Apollo MilkSystem è un’attività di mungitura automatica ed innovativa esclusiva di GEA. La prima nel suo genere ad avere al suo interno sistemi brevettati che applicano automaticamente il post-dip, direttamente nella tettarella alla fine della mungitura ed eseguono un’igienizzazione del gruppo dopo il distacco, facilitando una superiore raccolta del latte ogni volta che la vacca entra nella stalla.
Approvato, accertato e sicuro – Il Sistema Apollo per il dipping automatico assicura una completa sicurezza alimentare. Test indipendenti e ispezioni hanno confermato che il latte non viene mai a contatto con gli agenti di sanificazione. Una tecnologia a valvola intelligente – il cuore del sistema – separa con attenzione il latte dagli agenti di pulizia. Il rischio di malattie per la mandria diminuisce, mentre la qualità del latte aumenta. A parte la qualità del latte, Apollo MilkSystem aiuta anche a migliorare la salute generale della mandria. Agendo sulle fasi di : mungitura, dipping, pulizia ordinaria e pulizia intermedia delle tettarelle.
Apollo MilkSystem GEA distribuisce automaticamente il sanificante per capezzoli all’interno della tettarella, poco prima della rimozione del gruppo di mungitura vacca dopo vacca. Successivamente al distacco l’unità di mungitura è automaticamente lavata e quindi pulita e igienizzata per la vacca successiva. Ecco come lavora Apollo.
Passo 1.
Design esclusivo che fornisce una sicurezza affidabile
Dopo la mungitura Apollo MilkSystem blocca automaticamente la linea del latte tramite una valvola di sicurezza brevettata. La valvola chiude la linea del latte dopo che si è finito di mungere una vacca per garantire la purezza della fornitura del latte. La chiave per un latte di qualità
Passo 2.
Il sanificante è calibrato entro l’unità di mungitura
Il prodotto si muove attraverso una valvola (separata dalla linea del latte) con l’aiuto di un iniettore pressurizzato. Il sanificante è automaticamente diviso sui quattro bossoli con un collettore specificamente disegnato che assicura che la stessa quantità sia distribuita su ogni capezzolo. Un colpo d’aria compressa soffia via ogni quantità rimanente di prodotto della valvola del sanificante verso i capezzoli
Passo 3.
Il post dip è completamente e costantemente applicato
Il sanificante è pompato attraverso la parte superiore della guaina e la geometria brevettata del bussolo lo distribuisce equamente attorno all’intera superficie di ogni capezzolo per una copertura efficace prima che sia esposta all’ambiente esterno.
Passo 4.
Apollo stacca e inizia la sanificazione del gruppo
Entro pochi secondi dalla rimozione dell’unità, la soluzione sanificante penetra nel gruppo neutralizzando ogni possibile batterio nelle tettarelle prima che siano usate nuovamente sulla vacca successiva. Un lavoro salubre e pulito
Apollo MilkSystem vi permette di focalizzarvi con il vostro team su altre aree di lavoro. Con minor tempo speso sui gesti ripetitivi del dipping delle vacche potete assegnare ai mungitori altri compiti nella sala di mungitura senza sanificarne la produttività. Infatti l’automazione delle procedure e del processo di post dip, che può aumentare i volumi di produzione, permette agli operatori di dedicare la loro attenzione alla preparazione delle vacche, che aumenta la stimolazione della mammella e il flusso di latte.