Agricenter nasce nel 2001 dal desiderio di quattro tecnici di trasferire in un iniziativa imprenditoriale le conoscenze e professionalità maturate come dipendenti della GEA, Leader nel settore della zootecnia, con specificità nella mungitura e nell’alimentazione delle vacche da latte. La società è cresciuta arrivando a svolgere la propria attività in autonomia nell’ambito dell’installazione e manutenzione di impianti di mungitura, di alimentazione automatica sia per piccole che grandi aziende zootecniche.
Nel 2006 Agricenter introduce al proprio interno la commercializzazione del marchio Wasserbauer rafforzando un gruppo di tecnici altamente qualificati e riorganizzando risorse e materiali nel settore delle installazioni e manutenzioni. L’esperienza accumulata in tanti anni di attività, ha permesso di accrescere le competenze e la professionalità dell’azienda facendo acquisire una crescente posizione di leadership, con importanti realizzazioni di impianti di mungitura a spina paralleli rotativi e robot nonché sistemi completamente automatizzati per l’alimentazione delle bovine.
Agricenter è una realtà dinamica e innovativa che attraverso l’offerta di servizi e impiantistica altamente specializzati in un settore, quello zootecnico, che sta divenendo sempre più ad alto tasso tecnologico vuole essere un’importante punto di riferimento per gli allevatori contribuendo così alla soddisfazione della nostra clientela.
La chiave per il successo di una installazione risiede nella capacità di seguire ogni intervento dalla progettazione fino all’installazione studiando ogni volta soluzioni specifiche per le esigenze di ogni singolo allevatore.
L’entusiasmo, la passione, l’innovazione, la valorizzazione e la crescita professionale delle persone, l’attenzione alla salute e alla sicurezza dei lavoratori ed ambientale, la trasparenza e l’agire in modo responsabile sono i principali valori ai quali ci ispiriamo e che ci guidano ogni giorno in tutto ciò che facciamo.