GEA Dairy Robot R9500 | Agricenter Parma
16188
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16188,page-child,parent-pageid-13383,bridge-core-3.0.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-29.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.7.2,vc_responsive

GEA Dairy Robot R9500

Il robot di mungitura compatto a box singolo. Scegli fra mungitura automatica con orari di mungitura liberi e mungitura di gruppi a sessioni.

Bellucci Modena propone l’avanzata tecnologia di mungitura di GEA con un sistema progettato su misura per ogni tipo.

Dairy Robot R9500 GEA Farm Technologies.
Sistemi di mungitura robotizzati per avere efficienza e flessibilità.

GEA DairyRobot R9500 si prende cura in modo completamente automatico della qualità del latte e della condizione dei capezzoli. Ciò consente di dedicare più energie alla pianificazione delle routine giornaliere per renderle più flessibili ed efficaci. Il design moderno e funzionale, l’ampio display touchscreen e l’ergonomia del DairyRobot R9500 semplificano notevolmente il monitoraggio dei dati, mentre l’attacco manuale facilita la gestione dei capi con esigenze particolari.

 

DairyRobot R9500 consente inoltre un approccio personalizzato per massimizzare l’efficienza operativa dell’azienda perché questo box di mungitura estremamente compatto può essere integrato in qualsiasi progetto di sala. La flessibilità di progettazione del robot di mungitura consente di scegliere la mungitura volontaria nel sistema prescelto per il traffico degli animali, oppure la mungitura a gruppi con orari di mungitura fissi e i vantaggi della mungitura a sessioni in sala. Qualunque sia la scelta, DairyRobot R9500 accoglie un capo dopo l’altro e facilita la gestione di ogni fase della lattazione, per un nuovo livello di mungitura automatizzata intelligente. di azienda e i suoi animali. Ogni modulo è studiato per gestire fino ad un massimo di 70 capi.

Un sistema di mungitura automatizzato per latte di qualità eccellente.

La collaudata tecnologia In-Liner Everything di GEA esegue ogni fase del processo di mungitura – stimolazione, pulizia del capezzolo, forestripping, raccolta del latte e post-dipping – con un unico attacco. Questo processo uniforme, rapido e confortevole, che si svolge tutto all’interno del prendicapezzolo, è il segreto per ricavare latte di eccellente qualità massimizzando al contempo l’efficienza dell’impianto di mungitura robotizzato.

Rivoluzionaria diagnosi della mastite per singolo quarto

Il sistema di mungitura robotizzato di GEA può essere combinato con una pionieristica tecnologia basata su sensori che facilita la diagnosi preventiva della mastite. Durante il passaggio del latte, il sensore contacellule GEA DairyMilk M6850 opzionale monitora ogni quarto della mammella di ogni capo ad ogni mungitura e senza utilizzare alcun materiale di consumo o reagente chimico.

Grazie all’analisi della conta delle cellule in ogni singolo quarto è possibile rilevare con maggiore precisione le infezioni da mastite subclinica e approfittare direttamente dei vantaggi offerti da un trattamento più rapido. La sua tecnologia di sensori, unica sul mercato, è costantemente attiva per contribuire a proteggere la salute della mammella.

Una postazione di lavoro sicura e funzionale in un ambiente ad alta tecnologia

Con la perfetta visibilità dell’animale e il facile accesso alla mammella garantiti dal DairyRobot R9500 e MilkRack, l’operatore può intervenire liberamente nel processo di mungitura in qualsiasi momento, per addestrare le giovenche nuove, occuparsi di capi con esigenze speciali o asciugare gli animali. Gli eventi possono essere monitorati in tempo reale in un formato grafico di facile lettura su un grande display con touchscreen. Con pochi clic è possibile ottenere un quadro attuale della salute degli animali o passare al monitoraggio dei parametri di mungitura. Questa sofisticata tecnologia e queste pratiche funzioni consentono di svolgere rapidamente e con la massima efficienza le attività di gestione.

Grazie alla sua esecuzione compatta, il DairyRobot R9500 può essere perfettamente integrato nell’impianto, sia in una stalla di nuova costruzione che in caso di ammodernamento di una stalla esistente. I cancelli di entrata e di uscita hanno un’ampia apertura e il robusto telaio terminale guida delicatamente bovine di qualsiasi dimensione nella posizione migliore per l’attacco. Il MilkRack scivola silenziosamente e facilmente sotto l’animale e la nuovissima telecamera 3D con tecnologia Time-of-Flight (ToF) si attacca con precisione alla tettarella. Al termine del processo di mungitura, la mangiatoia idroformata viene coperta. Questo incoraggia l’animale ad uscire dal robot di mungitura più rapidamente all’apertura della porta.