Japy Tech Raffreddatore TCool
Japy Tech Raffreddatore TCool.
Il serbatorio orizzontale di refrigerazione del latte.
Lo stoccaggio del latte è un fattore estremamente importante per le aziende lattiero-casearie. Solo raffreddando adeguatamente il latte, la qualità può essere mantenuta integralmente. La soluzione di Japy Tech: il serbatoio per latte TCool con stoccaggio orizzontale per la tua stalla.
Le caratteristiche principali del serbatoio per latte in breve:
- Il serbatoio per latte è disponibile in 24 varianti: un’ampia scelta per la realizzazione di sistemi di raffreddamento del latte su misura
- Serbatoio del latte con isolamento della massima qualità
- Entrata del latte configurabile in base alle esigenze individuali: riempimento dall’alto, dal basso anteriore e posteriore
- Evaporatori a lunga durata: elevata affidabilità di stoccaggio del latte grazie a un controllo costante della qualità.
L’efficienza con cui è possibile raffreddare e stoccare il latte diventa evidente quando si esaminano le statistiche. Il serbatoio TCool impedisce la formazione di ponti termici e limita l’aumento di temperatura a 0,5°C in un periodo di 12 ore.
Stoccaggio del latte: pulizia eccellente per la produzione del latte
Indipendentemente dal serbatoio scelto: grazie a una pompa verticale ad alte prestazioni, è possibile eseguire un drenaggio completo al termine del processo di lavaggio per evitare il congelamento del latte che potrebbe comprometterne la qualità. Un filtro di aspirazione sulla pompa previene l’occlusione dei diffusori e protegge la pompa stessa.
Il dosaggio generale del detergente è effettuato mediante la pompa. Questa soluzione impedisce il contatto diretto con i detergenti e offre, come ulteriore vantaggio, una regolazione precisa delle quantità. Il sistema di controllo ICool gestisce lo scambio del tipo di detergente, risparmiando tempo e impedendo il contatto diretto degli operatori con i potenti detergenti potenzialmente pericolosi per la salute. Durante lo stoccaggio e il raffreddamento del latte, possono verificarsi numerose forme di contaminazione che impongono l’utilizzo di vari processi di pulizia.
Scegliete tra detergenti alcalini e acidi. Se desiderato, è inoltre possibile eseguire la disinfezione utilizzando una terza pompa.