Il nuovo collettore del latte è stato progettato seguendo la naturale conformazione della mammella bovina, ed è suddiviso in quattro camere di raccolta. Il latte munto da ogni quarto viene incanalato nella corrispondente camera di raccolta e defluisce così verso l’uscita. Grazie all’inclinazione delle singole camere del collettore, il processo avviene più rapidamente e in modo molto più delicato.
Massima qualità del latte – un controllo più intelligente del vuoto riduce significativamente la contaminazione del latte. Il vuoto si riduce sensibilmente quando la tettarella non è attaccata, e grazie a questo diminuisce la quantità di letame e di altra sporcizia/detriti che viene aspirata nella linea del latte. Non potete immaginare quanto i filtri del latte restino puliti utilizzando il collettore per mungitura IQ.
Mammelle più sane – grazie alle quattro camere di raccolta separate non c’è nessun rischio di contaminazione incrociata tra i capezzoli da parte dei batteri causa di mastite. Diversamente dalle unità di mungitura tradizionali, la nuova unità IQ è suddivisa in quattro quarti, e il latte munto da ciascun quarto viene tenuto separato dal resto.
Aderisce perfettamente a qualsiasi tipologia di mammella – i tubi corti del latte sono più lunghi, e questo permette di fissarli correttamente alle mammelle, qualsiasi sia la loro conformazione. Il peso dell’unità è perfettamente distribuito, all’80% sui capezzoli e al 20% nel collettore di raccolta. E infine, un allineamento migliore dell’unità significa meno possibilità che scivoli e che generi gorgoglii.
Facile manutenzione – il sistema di attacco della tettarella, brevettato e unico nel suo genere, fa sì che la sua sostituzione sia facile e veloce. Cannelli, guaine e ripartitori d’aria possono essere preassemblati per permettervi di sostituire le tettarelle nel giro di pochi minuti anziché ore.
Tempi ridotti di deflusso del latte – grazie alla maggiore stabilità del vuoto aumentano le portate mentre la forma asimmetrica della camera di raccolta permette un più rapido deflusso del latte verso la linea del latte.Funzionamento più silenzioso – con il sistema di commutazione automatica del vuoto la mungitura diventa silenziosa, anche durante l’attacco o in caso di sgancio dell’unità di mungitura causato dai calci degli animali.